Agevolazioni

Sgravi contributivi assunzioni 2017

Alternanza scuola lavoro; incentivi per il contratto di apprendistato per la qualifica, il diploma e il certificato di specializzazione tecnica superiore; bonus Sud; assunzione disoccupati over 50; incentivo occupazione giovani. Sono questi i principali sgravi contributivi per le assunzioni effettuate nel 2017 da parte di imprese e studi professionali. Sgravi contributi assunzioni 2017 è un ebook completo, aggiornato con le più recenti circolari dell'INPS e contiene tutte le necessarie informazioni per poter beneficiare degli sgravi contributivi che, in alcuni casi, possono superare anche gli 8.000 euro annui per ciascuna assunzione.

€ 2,49


Prodotto disponibile Prodotto disponibile
Download immediato Download immediato

Incentivi e agevolazioni per realizzare opere edilizie nel 2023

Sono diversi gli incentivi e le agevolazioni disponibili per i privati, ma anche per le aziende e le società, che consentono di effettuare opere edilizie su mansarde, abitazioni, edifici e uffici. L’obiettivo è migliorare l’efficientamento energetico delle abitazioni o dei locali aziendali, riducendo così le emissioni di CO2 e di conseguenza anche le bollette energetiche che negli ultimi mesi hanno subito un poderoso aumento. Passiamo in rassegna le principali agevolazioni da sfruttare per le ristrutturazioni edilizie.

Cosa sono e come funzionano gli ecobonus per le imprese

Hai tempo fino al 31 dicembre 2021, al netto eventuali proroghe, per approfittare degli ecobonus imprese. Si tratta di un'ottima opportunità se vuoi effettuare investimenti in riqualificazione energetica. Grazie a queste agevolazioni, infatti, potrai ottenere una detrazione fiscale che può arrivare fino al 65% per alcuni interventi di riqualificazione energetica.